Tutto quello che non sapevi di voler sapere sui prodotti… a marchio Sapore Maggiore
Inquadra il QR Code, scopri ed assaggia!

La qualità di un prodotto alimentare è garantita da criteri codificati per rispondere alle esigenze di tracciabilità e sicurezza alimentare. Accanto alla qualità certificata esiste il sapore maggiore di un prodotto agricolo che trova nel paesaggio la sua reputazione, nel piatto il suo gusto, nella nutraceutica la sua bontà, nella ricerca storica la sua giustificazione.

L’ortofrutta a marchio Sapore Maggiore aspira ad essere riconosciuta, a non passare inosservata, a sentirsi unica. Perché è inserita all’interno di un paesaggio produttivo irripetibile altrove; perché quel prodotto compone un piatto unico per gusto e valore nutraceutico, perché lì e non altrove la mano operosa dell’uomo ne ha colto la ricchezza da tempo immemore.

L’Etichetta

QR Code

I prodotti a marchio Sapore Maggiore presentano in etichetta il QR Code. Inquadrando il QR Code è possibile avere libero accesso a tutti i contenuti riguardanti il prodotto, dalla ricerca storica ed archeologica, al modo migliore di cucinarlo, mantenendone intatte le proprietà nutraceutiche anche attraverso i consigli dei nostri chef o testimonianze di figure eccezionali, come quella di oncologi di fama internazionale impegnati in cucina con chef stellati.

Tabella nutrizionale

I prodotti freschi a marchio Sapore Maggiore presentano in etichetta la tabella con i valori nutrizionali. Tali indicazioni consentono di acquisire informazioni dettagliate sulle proprietà nutrizionali riferite appunto all’ortofrutta coltivata nell’areale di riferimento. I Rapporti di Prova delle analisi condotte sui campioni di prodotto sono emessi dalla Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari (SSICA) Fondazione di Ricerca, nella sede di Angri (SA), e sono consultabili su questo sito.

News